engit
FAQ
iDotto è un’applicazione che riguarda solo Roma?
No, iDotto è un grande progetto che coinvolgerà progressivamente tante città amate dai turisti. Siamo partiti da Roma, presto arriveranno nuovi posti da visitare.
Come fa iDotto a capire cosa mi piace?
Tutti i contenuti di iDotto sono classificati in questo modo: vengono ricondotti in maniera diversa, a diversi stili di attraversamento della città. Quando dici a iDotto che un contenuto ti piace, il tuo profilo utente viene modificato di conseguenza.
Quando arrivi in una nuova zona, se ci sono contenuti associati alle caratteristiche del tuo profilo utente, questi avranno la precedenza sugli altri: prima sentirai le cose che ti piacciono di più, poi, se hai voglia di aspettare, tutte le altre.
iDotto funziona negli spazi chiusi?
iDotto ha bisogno di conoscere la tua posizione per raccontarti quello che c’è intorno a te; quindi ha bisogno di un segnale Gps. Per questo funziona bene negli spazi aperti, funziona in maniera un po’ meno precisa se ti trovi in un vicolo stretto, con palazzi molto alti; non funziona affatto se ti trovi dentro una chiesa o un museo.
Ricordati di spegnere l’applicazione prima di entrare! Se però non hai voglia di camminare e vuoi usare iDotto nella tua camera d’albergo, al bar, o comunque al chiuso, in assenza di segnale GPS, puoi farlo tranquillamente grazie al tasto Esplora: iDotto ti racconterà la città come se tu fossi lì.
iDotto raccoglie dati personali o dati relativi ai miei movimenti?
iDotto rispetta completamente la tua privacy; tutti i dati vengono cancellati ogni volta che esci dall’applicazione, oppure quando premi il tasto reset.
Quanto dura la batteria del mio iPhone se uso iDotto?
iDotto impegna molto il tuo smartphone: ti parla in continuazione, e usa anche il Gps. La batteria, con un uso continuato, dura circa quattro ore. Ti sarebbe utile portare una batteria aggiuntiva per allungare la tua visita!
Ho trovato qualcosa che non va. Un contenuto sbagliato, un problema nell’applicazione, un suggerimento che vorrei darvi. Come faccio a dirvelo?
Siamo felici di identificare i problemi, di ascoltare le critiche e i suggerimenti. Vai alla pagina "Contatti" troverai un modulo con cui comunicare con noi. Promettiamo di prenderci cura di ogni segnalazione!